Your IP: 54.80.115.140
Server Time: 2018-04-21 05:51:45

La Misericordia di Roma Appio-Tuscolano è vicina agli emarginati, agli indigenti e ai senza-tetto, al fine di soddisfare non solo le loro esigenze materiali, ma anche e soprattutto per offrire conforto e calore umano.

Il nostro impegno concreto, a favore di tutti loro, si rinnova puntualmente ogni giovedì sera, insieme ai volontari dell’associazione “IL GIRO” (il loro punto di riferimento è la Parrocchia di San Giovanni Battista De Rossi a Via Cesare Baronio e facciamo tutti parte del Coordinamento di ASSISTENZA SU STRADA che ci vede impegnati in molti luoghi per tutta Roma) i quali, insieme a noi, distribuiscono cibi e bevande calde presso il piazzale della Stazione Tuscolana.

I nostri orari sono i seguenti:

• ore 20.00: riunione dei volontari presso la sede della Misericordia e preparazione degli alimenti;
  • ore 20.40: partenza per la Stazione Tuscolana;
  • ore 21.00: distribuzione pasti e bevande calde;
  • ore 22.00 circa: fine servizio.

Inoltre ogni primo lunedì del mese, alle ore 20:30 è previsto un incontro formativo, tecnico e di confronto, nel corso del quale potrà essere richiesto l'aiuto di altri Confratelli e di altri esperti anche esterni. Chiunque potrà raccontare la sua esperienza, i suoi dubbi, fare domande...insomma un momento di "cammino insieme" verso chi è meno fortunato di noi.

Come ogni settimana, anche giovedì prossimo si terrà il nostro consueto servizio di distribuzione dei pasti alle persone poco fortunate che necessitano del nostro aiuto presso la stazione Tuscolana.

Ogni giovedì i nostri volontari si impegnano affinchè tutto proceda nel moglior modo possibile.

Riportiamo di seguito alcune parole del nostro responsabile di settore, Ruggero, che dopo il servizio riassume l’andamento della serata preparandosi ad organizzare per il giovedì successivo raccogliendo le disponibiltà dei volontari:

Un saluto a tutti,
anche ieri sera il servizio si è svolto tranquillamente e regolarmente, senza alcun particolare problema, nella più completa armonia con i nostri amici commensali e con gli amici dell'associazione "Il Giro".
Sicuramente il numero non eccessivo dei presenti alla mensa ha facilitato il compito, ma  la sicurezza e la gentilezza dei nostri volontari ha contribuito in gran parte.
Ringrazio tutti quelli che si prodigano affinchè questo servizio riesca ogni settimana, consentendo a tante persone non solo di soddisfare un'esigenza materiale come la fame (che di per sè è già importante), ma anche di non sentirsi sole.

Ringraziamo il nostro confratello Ruggero, che Dio te ne renda merito!