AiutaciPerAiutarti

Contatti

Siamo in Via Narni,19 Roma

 Centralino: 328.8191015

Governatore: 328.3565780

Profilo Facebook

 

email

info@misericordiaroma-at.org

 pec

info@pec.misericordiaroma-at.org

 

Visitatori

7515784
Today
Yesterday
This Week
Last Week
This Month
Last Month
All days
1528
7962
36553
7422480
152681
231082
7515784

Your IP: 54.80.115.140
Server Time: 2018-04-21 05:50:37

ORGANI DELLA CONFRATERNITA'

Sono organi della Confraternita:
a) L'Assemblea;
b) Il Magistrato;
c) Il Governatore;
d) Il Collegio Probivirale;
e) Il Collegio dei Sindaci Revisori;
 

L'ASSEMBLEA

L'Assemblea è composta da tutti i Confratelli effettivi iscritti al Sodalizio ed è presieduta dal Governatore. L'Assemblea si riunisce in via ordinaria ogni anno entro il mese di aprile, per l'approvazione del bilancio consuntivo, ed ogni quattro anni per l'elezione delle cariche sociali.
 

ORGANIGRAMMA MAGISTRATO

La figura sotto illustra l'organigramma del Magistrato dell'associazione: (clicca sull'immagine per ingrandirla)
 
s
 
 
 Il Magistrato è l'organo di governo della Confraternita e delibera su tutte le materie non riservate specificamente all'Assemblea. E' eletto dall'Assemblea ed è composto da nove confratelli più il Padre Correttore. Provvede al suo interno all’ elezione del Governatore, del Vice Governatore, del Segretario,dell'Amministratore e alla nomina dei responsabili nei vari settori. Decide sull'ammissione di nuovi iscritti e sul passaggio degli aspiranti alla categoria di effettivi, trascorso il periodo di aspirantato di un anno. Assume i provvedimenti disciplinari di sua competenza.
 

IL GOVERNATORE

Il Governatore è eletto dal Magistrato nella sua prima riunione convocata dopo le elezioni. E' il capo della Confraternita, ne dirige e ne sorveglia le varie attività e ne ha la rappresentanza legale ed i poteri di firma. Rappresenta la Confraternita all'interno della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia e, nelle relative assemblee, ha diritto di elettorato attivo e passivo.

ORGANIGRAMMA COLLEGIO PROBIVIRALE

La figura sotto illustra l'organigramma del collegio probivirale dell'associazione: (clicca sull'immagine per ingrandirla)
 
org probiviri

 

 

Il Collegio Probivirale è composto da cinque membri eletti dall'Assemblea, fra i Confratelli effettivi. Il Collegio nomina al suo interno il Presidente, il Vice Presidente ed il Segretario. Il Collegio si riunisce su convocazione del proprio Presidente ogni qual volta ci sia materia di decisione di sua competenza ed almeno una volta all'anno per la verifica dell'andamento della Confraternita. In particolare vigila sull'esatta osservanza delle norme statutarie e dei regolamenti da parte di ogni Organo della Confraternita;Interpreta, in caso di divergenze, le norme dello statuto e dei regolamenti e decide sui ricorsi presentati dai Confratelli contro i provvedimenti disciplinari irrogati dal Magistrato nei confronti di quest'ultimi;Sostituisce l'opera del Magistrato qualora quest'ultimo sia dimissionario o sia impedito eccezionalmente a funzionare fino alle elezioni che dovranno essere promosse non oltre un trimestre dalla data di sostituzione.

 

ORGANIGRAMMA SINDACI REVISORI

La figura sotto illustra l'organigramma dei Sindaci Revisori dell'associazione: (clicca sull'immagine per ingrandirla)
 
 org rev conti

 

Il Collegio dei Sindaci Revisori è composto da tre membri effettivi eletti dall'Assemblea fra i Confratelli effettivi e dovranno essere in possesso di adeguati titoli professionali. Il Collegio dopo l'elezione si riunirà per nominare al suo interno il Presidente, il Vice Presidente ed il Segretario. Il Presidente dovrà essere iscritto nell'albo dei dottori commercialisti o dei ragionieri o degli avvocati e procuratori o dei revisori ufficiali dei conti. Il Collegio si riunisce almeno trimestralmente per la verifica dei conti ed il relativo verbale viene firmato da tutti i presenti. I membri del Collegio possono essere invitati alle riunioni del Magistrato, ma senza diritto di voto.